Il nuovo Centro diurno della Paidos č pronto

Un progetto accarezzato da anni, curato da mesi, completato da giorni. Sabato 17 marzo si terrà la tanto sospirata inaugurazione del nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo, sempre gestito dalla Cooperativa Paidos all’interno dell’Opera San Giuseppe.

L’appuntamento è alle 19.30 quando verrà presentato il risultato di un lungo lavoro di ristrutturazione che ora aggiunge spazi, bellezza e funzionalità, tutti elementi destinati a far aumentare le opportunità di studio, di gioco e di formazione per i tanti bambini e ragazzi (di età compresa tra i 5 e i 16 anni) che lo frequentano ormai da oltre 25 anni.

In effetti la Paidos, che conduce anche due case famiglia, a Lucera è presente lì dove le condizioni di vita dei bambini sono più precarie, agendo con strumenti di varia natura ma dall’efficacia ormai assodata. 

“Il Centro Diurno è uno spazio educativo protetto, che tutela e favorisce una crescita armoniosa di ogni bambino – ha spiegato il presidente Marco Di Sabato – e rappresenta un supporto importante per imparare a collaborare con gli altri, per acquisire l’arte del divertimento, il valore dello studio, per migliorare la comunicazione e apprendere i principi fondamentali di una convivenza costruttiva e serena. I bambini si sentono accolti, ascoltati, compresi e incoraggiati in virtù della scoperta di attitudini inesplorate. Imparano ad avere fiducia in se stessi e negli altri ed hanno la possibilità di affinare le capacità espressive e creative.

Con il Centro interamente rinnovato e con le tante persone che ci sostengono – ha aggiunto - potremo continuare a dare a tanti bambini opportunità e speranze, perché siamo convinti che solo l’educazione può migliorare il loro futuro e il futuro della nostra società e della nostra città. Questo è un sogno che si avvera”.

14/3/2018    La Gazzetta del Mezzoggiorno             e                www.luceraweb.eu

Per vedere il nuovo Centro Educativo Diurno clicca sul link Video inaugurazione di Telecattolica



 

<<torna indietro