La Coop e la Paidos danno ''Una mano per la scuola'' a tanti bambini in difficoltŕ

Dopo il grande successo degli anni scorsi, Sabato 10 settembre torna l'iniziativa benefica 'Una mano per la scuola'.

Paidos Onlus è una delle associazioni che l’Ipercoop ha scelto per presidiare il punto vendita di Foggia nell’ambito del progetto “Una mano per la scuola”, avviato dalla Coop per aiutare tante famiglie che non possono permettersi di acquistare il materiale scolastico per i propri figli.

Grazie al progetto “Una mano per la scuola”, tutti i clienti Coop possono offrire un aiuto concreto a tanti bambini e ragazzi in difficoltà acquistando materiale di cancelleria e donandolo alle famiglie più bisognose.

Sabato 10 settembre 2016, dalle 15.00 alle 21.00, Paidos Onlus sarà presente all’Ipercoop di Foggia, per incontrare i clienti e spiegare il progetto al quale saranno devoluti gli oggetti donati. A tutti gli acquirenti che decidono di partecipare al progetto verranno inoltre distribuite shopper personalizzate che i clienti potranno riempire all’interno del supermercato con il materiale scolastico che vogliono donare ai bambini più bisognosi e che consegneranno ai volontari della Paidos all’uscita dal supermercato. Si raccoglierà tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro. 

Grazie alla generosità dei clienti Coop, tanti ragazzi potranno tornare sui banchi di scuola con tutto l’occorrente necessario per affrontare al meglio l’avvio del nuovo anno scolastico. Il materiale raccolto dalla Paidos grazie a questa iniziativa, sarà destinato ai bambini e ai ragazzi che frequentano le Case Famiglia del Murialdo di Lucera.

Grazie al progetto “Una mano per la scuola”, un’azione semplice e quotidiana come fare la spesa può diventare un modo per aiutare concretamente tante famiglie che, in questo momento di grave crisi economica, desiderano che i propri figli abbiano tutto ciò che serve per tornare a scuola.

La raccolta di materiale scolastico da parte della Paidos Onlus però non si ferma sabato 10 settembre, ma continua anche presso l’Opera San Giuseppe tutti i giorni.

9/9/2016              www.lucerabynight.it



 

<<torna indietro