Dal 2016, il celebre trasformista Arturo Brachetti sostiene la campagna 5x1000 di Murialdofor Paidòs Onlus.
Una scelta dettata dal cuore e dalla stima che il poliedrico artista riconosce ai Giuseppini del Murialdo e alla Paidòs Onlus, impegnati da 150 anni nell’accoglienza, in un ambiente educativo di eccellenza, di bambini e giovani in difficoltà per accompagnarli verso l’autonomia.
Per ideare la campagna Arturo Brachetti ha voluto conoscere da vicino i giovani coinvolti nelle attività dei Giuseppini del Murialdo, dal settore infanzia alla formazione professionale.
Brachetti ha trascorso alcune ore con bambini e giovani per conoscere le loro storie, il loro entusiasmo e ha colto l’occasione di passare loro il messaggio che impegno e perseveranza sono fondamentali per la buona riuscita e realizzazione di sé: come ha fatto lui in tutti questi anni, è necessario mettersi in gioco per diventare protagonisti creativi del proprio destino, anche riscoprendo il valore del fare manuale con professionalità.
Il messaggio con poco, puoi fare molto!, ripreso sia nello spot video, sia nella campagna stampa è un invito a dare tutti un piccolissimo contributo, perché tanti piccoli gesti possono insieme generare il cambiamento.
Non a caso la campagna stampa si focalizza sulla sabbia: l’artista da qualche anno si esibisce anche in performance di disegno su sabbia, richiamo perfetto ai tanti piccoli granelli che insieme possono fare un’immensità.
Guarda lo spot video: https://www.youtube.com/watch?v=vXp6qi4Sp2c
Sostieni anche tu come Arturo Brachetti le Azioni Sociali dei Giuseppini del Murialdo e della Paidòs Onlus a favore dell’infanzia!
Con poco, puoi fare molto!
Dona il tuo 5x1000 a Paidòs Onlus
C.F. 03059040711