Non tocca a noi rimettere a posto il mondo intero, ma possiamo adoperarci per migliorare quella parte del mondo che è alla nostra portata.
Con il tuo 5x1000 alla Paidòs Onlus, puoi dare a tanti bambini accolti nelle case famiglia del Murialdo di Lucera, la possibilità di una vita dignitosa, garantendo loro le cure, il cibo, la protezione e l'istruzione di cui hanno bisogno.
COME: la legge finanziaria dà la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.
CHI PUO’: chiunque fa la dichiarazione dei redditi, ha la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie tasse ad una specifica organizzazione no profit. Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nella CU (Certificazione Unica) in busta chiusa su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
NON E’ UN COSTO AGGIUNTIVO: la scelta di destinare il 5 per mille alla Paidòs ONLUS non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resta allo Stato.
NON SOSTITUISCE l’ 8x1000: il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell'8x1000.
Destinare il 5 per mille alla Paidòs Onlus è semplicissimo
Nel tuo modulo per la Dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus. Compilarlo è semplice, ti basterà:
· Firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative”
· Inserire sotto la tua firma il codice fiscale della Paidòs Onlus
03059040711
Le scadenze per la consegna della dichiarazione dei redditi 2024 sono:
- Il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) va presentato entro il 30 novembre 2024 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente; dal 2 maggio al 30 giugno 2024 se la presentazione viene effettuata in formato cartaceo.
- Il Modello 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre 2024.
- Il Modello 730 ordinario si presenta entro il 30 settembre 2024 al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, al CAF o al professionista abilitato.
La Cerificazione Unica (contenente la scheda per la destinazione del cinque e dell'otto per mille per i casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione) deve essere consegnata dai datori di lavoro ai dipendenti entro il 31 marzo 2024.
Basta una firma e il nostro codice fiscale 03059040711 per donare il tuo 5x1000 e aiutare concretamente molti bambini.
In basso troverai la locandina esplicativa su 'come devolvere il 5x1000'.
Per maggiori informazioni contattaci direttamente al 3493241267 oppure info@paidos.it
Guarda il video con il nostro testimonial Arturo Brachetti.
Guarda il video 'I diritti dei bambini'