Concluso il Progetto POLIS, Percorsi di Orientamento al Lavoro e per l’Inclusione Sociale

Si è concluso il Progetto “P.O.L.I.S. – Percorsi di Orientamento al Lavoro e per l’Inclusione Sociale” L’I.R.F.I.P. organizzato dall’Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione in partnership con l’Ambito Territoriale Appennino Dauno Settentrionale, la Cooperativa Sociale PAIDOS a r. l Onlus, l’Associazione Socio Culturale Multietnica INTEGRIMI Onlus, MERIDAUNIA S.c. a r.l., il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche – Sezione di Foggia e Lucera, il Dipartimento di Salute Mentale di Lucera, il Servizio Sovradistrettuale Attività Consultoriali della ASL FG, l’Associazione "Crescere" ONLUS, la Caritas Diocesana–Diocesi di Lucera-Troia,  l’Associazione “Sistema Sviluppo”, CONFCOOPERATIVE Foggia, l’Unione Provinciale Commercio Turismo Servizi e PMI Foggia e numerose Aziende di Pasticceria Artigianale e del settore ristorativo della provincia di Foggia.

Il Progetto P.O.L.I.S. ha promosso opportunità di inclusione sociale e di occupazione di quelle persone in situazione di povertà e di quegli utenti dei servizi sanitari e dei servizi sociali comunali e d’Ambito che presentano diversi tipi di disagio sociale: donne sole con figli; minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare; adulti che vivono soli con una o più persone minori o non autosufficienti a carico; persone affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa inferiore al 45%.

Positivo il riscontro sia delle aziende che hanno partecipato, sia dei soggetti che hanno usufruito di P.O.L.I.S., poiché hanno potuto ampliare le proprie competenze e vedere realizzate le proprie ambizioni lavorative.


PIGIARE SU QUESTO SPAZIO PER VISIONARE IL VIDEO

 

6/11/2014                     www.lucerabynight.it



 

<<torna indietro