Musica e parole ancora per beneficenza

Dopo la prima edizione andata in scena ad aprile scorso, torna l’iniziativa formata da “Musica e parole” con cui fare beneficenza. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 15 novembre alle 20.30 al Teatro dell’Opera di Lucera. La Compagnia “LiberCanto”, sodalizio presieduto dal dott. Ciro Alessio Angiulli, andrà in scena con lo spettacolo in atto unico diretto da Rosalia Angelilli “Musica & Parole - Noi stiamo insieme per la notte dei desideri”.
Il cast nasce dalla fusione degli allievi della Scuola di Canto Moderno - Centro di Formazione per il Musical “LiberCanto” con gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Bonghi-Rosmini” di Lucera che hanno partecipato, durante lo scorso anno scolastico, al progetto di formazione artistica favorito dal dirigente scolastico Raffaele De Vivo e tenuto dalla cantante e docente lucerina Rosalia Angelilli con il supporto organizzativo delle professoresse Adelia Mazzeo e Daniela Tafuro. Le lezioni hanno avuto come fulcro didattico lo studio di svariate materie tra cui tecnica vocale, interpretazione, fisiologia dell’apparato fonatorio, dizione e fonetica, tecniche di espressione, recitazione, tecnica del movimento, canto corale.
Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con l’Opera San Giuseppe, la Cooperativa Paidòs e il Rotary Club di Lucera con un duplice fine di solidarietà: sostenere le attività di accoglienza per minori della Cooperativa Paidòs e la Campagna Polio Plus - Rotary International.

13/11/2012                     www.luceraweb.eu



 

<<torna indietro