Ripetizioni di solidarietà

Anche per quest’anno, l’Associazione di Volontariato "Famiglia Murialdo" dell’Opera San Giuseppe di Lucera e la Cooperativa Paidòs, organizzano l’iniziativa 'Ripetizioni di Solidarietà'.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori di Lucera, in particolare gli alunni delle classi terze, quarte e quinte, a volersi rendere disponibili per aiutare e sostenere i bambini, ospiti delle realtà d’accoglienza dell’Opera San Giuseppe, nei loro compiti scolastici. Ma l'iniziativa è aperta a chiunque (pensionati, mamme, studenti universitari...) voglia donare un po' del proprio tempo al prossimo.

L’Associazione "Famiglia Murialdo" opera da tempo in piena collaborazione con la Comunità del Murialdo, soprattutto nell’ambito dell’accoglienza ed assistenza ai minori che si trovano in particolari situazioni di disagio e d’abbandono.

Perciò, siete tutti invitati a dedicare qualche ora del vostro tempo all’iniziativa a sostegno dei bambini ospiti del Centro Educativo Diurno e delle Case–Famiglia.

Alla fine dell’anno, agli studenti-volontari verrà rilasciato anche un attestato di volontariato utile per poter conseguire i crediti scolastici.

In basso troverai la 'Scheda di adesione' con tutte le informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni contattaci direttamente allo 0881530083 oppure info@paidos.it.

 

"Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete." (T. Roosevelt)



 
Download scheda .PDF

<<torna indietro