S.M.S. Servizio di Messaggeria Solidale

Cos’è? 

E’ uno sportello virtuale, uno spazio amico a cui giovani e donne possono rivolgersi per discutere dei propri problemi, in privato e senza pregiudizi, avvalendosi dell'aiuto di psicologi, pedagogisti, sociologi e avvocati. L'obiettivo del progetto è prestare ascolto, offrire consulenza ed informazione a chi vive situazioni difficili, per ridurre e prevenire fenomeni e comportamenti devianti.
Il progetto "S.M.S. - Servizio di Messaggeria Solidale", presentato dall’Organizzazione di volontariato Famiglia Murialdo di Lucera in partenariato con la Cooperativa Paidòs e l’Organizzazione di volontariato Impegno Donna di Foggia, ha lo scopo di dare un supporto immediato alle richieste di aiuto che provengono dal territorio attraverso l’efficace ed efficiente sistema informatico e delle telecomunicazioni.

A chi si rivolge?

Si rivolge prevalentemente a bambini/e, adolescenti e donne dai 7 ai 25 anni, che si trovano in situazioni di bisogno, disagio e solitudine. Il servizio garantisce massima riservatezza e anonimato.

Come funziona?

E’ uno sportello virtuale, attivo 24 ore su 24, dal lunedì al venerdì, con un servizio di segreteria sociale e con l'intervento di operatori pronti ad intervenire per individuare i problemi e apportare soluzioni adeguate e personalizzate.
"S.M.S. - Servizio di Messaggeria Solidale" collabora con l'associazione Impegno Donna, con sede a Foggia, pronta ad intervenire con la sua equipe di specialisti per dare sostegno psico-pedagocico e legale alle donne in difficoltà.
Lo sportello, inoltre, si avvale della collaborazione con la Questura di Foggia, con la quale è stato attivato un protocollo d'intesa.

 

Invia un SMS al numero 389 4822242, troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.



 

<<torna indietro